Olio Extra Vergine Biologico
FogliaVerde
L’extravergine Maiorano “FogliaVerde”, presentato all'analisi descrittiva, si offre alla vista di colore giallo dorato carico con rilessi Verdi. All’olfatto si caratterizza per il sentore di fruttato di oliva di elevata intensità che ricorda le drupe colte verdi. Esprime ancora, al naso, spiccati sentori persistenti di pomodoro acerbo, timo ed erba di fresco sfalcio, a cui si aggiungono equilibrate note di mela golden e banana.
Al gusto è fine e potente, caratterizzato dalla piacevolezza dei toni del piccante e dell’amaro, intensi e decisi. Alle dosate note di pepe nero e carciofo, seguono le sensazioni retrolfattive che ricordano la noce fresca e la mandorla amara, che chiudono la conducibilità gustativa dell’olio extravergine di oliva Maiorano “FogliaVerde”.
Piatti suggeriti
In cucina “FogliaVerde” completa e valorizza piatti strutturati, verdure grigliate, funghi e minestre della tradizione Contadina. Ottimo con il capretto al forno, le costine d’agnello, il coniglio e la selvaggina da pelo alla brace.